LA GIORNATA
Città di Varese: nulla di fatto con la Cairese
Varesina ko a Sondrio, vincono la Castellanzese con la Folgore Caratese e l’Arconatese col Chievo

Oggi pomeriggio nella 37esima giornata del campionato di Serie D nel girone A il Città di Varese allo stadio Ossola non trova la via del gol contro i liguri della Cairese (0-0), per i biancorossi è il decimo pareggio che ad una giornata dal termine significa solo sesto posto, fuori dai playoff, sarà determinante la trasferta di domenica allo stadio d’Albertas contro il Gozzano che ha vinto sul campo della Sanremese (1-0), cusiani che hanno fatto più punti di tutti: 40 nel girone di ritorno.
COLOMBO MATCH WINNER, TRIPLETTA NELLA CASTELLANZESE IN RIMONTA SULLA FOLGORE CARATESE
Dopo 172 giorni torna a vincere al “Provasi” la Castellanzese sulla Folgore Caratese (3-2) in un match dalle mille emozioni. Doppio vantaggio dei brianzoli con l’ex Ferrandino (43’ pt e 21’ st), poi si scatena il centravanti Roberto Colombo che realizza una tripletta in dieci minuti: 34’, 37’ e 45’, regalando ai neroverdi il nono successo, terzo davanti ai propri tifosi.
VARESINA KO A SONDRIO
Ottava sconfitta per la Varesina che si arrende ai valtellinesi del Sondrio (2-0) e dice definitivamente addio ai playoff. Una rete per tempo del trequartista Busto (30’ pt e 17’ st) condanna le Fenici a “chiudere” anzitempo la stagione, la squadra di Marco Spilli si deve accontentare del sesto posto, mentre la matricola Sondrio guidata da Marco Amelia festeggia la salvezza con un turno d’anticipo.
ARCONATESE SALUTA
Dopo otto campionati consecutivi in serie D l’Arconatese saluta la massima categoria dei Dilettanti e torna in Eccellenza, inutile la vittoria sul Chievo (2-1) con le reti nel primo tempo di Pelamatti e Menegazzo, nella ripresa il fantasista Paulinho per gli scaligeri.
© Riproduzione Riservata