SUL PALCO
De André canta De André. Anche a Varese
Il tour di Fabrizio farà tappa al Teatro di piazza Repubblica il 5 dicembre. «Nei suoi brani scopro ancora significati tra le righe»
De André padre cantato da De André figlio. Un tour di successo quello di Cristiano De André che ora farà tappa anche a Varese. Sono scattate le prevendite del concerto al Teatro di Varese programmato per il prossimo 5 dicembre che rientra a pieno titolo nel nuovo tour teatrale (biglietti al botteghino del teatro o su Ticketone). Che è praticamente un best of delle canzoni di Faber: «Sì, ma non siamo una cover band», assicura l’unico vero erede del patrimonio musicale del padre, accompagnato da un super gruppo del quale fanno parte il chitarrista Osvaldo di Dio, il bassista Davide Pezzi, il tastierista Luciano Luisi e il batterista Ivano Zanotti. «Abbiamo riarrangiato tutti i brani, anche alcuni dei preferiti di mio padre che ho visto nascere in diretta. Alcuni voleva che li riproponessi, era un po’ un suo desiderio, anche se mi ha sempre lasciato molto libero, molti di questi li sento particolarmente miei»
Cristiano De André, non solo cantautore, ma anche abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouki, il pianoforte e il violino, assicura di non stancarsi mai né a suonare né a cantare il canzoniere di papà Fabrizio: «La cosa divertente è che ogni volta scopro sempre qualcosa di nuovo. Scriveva talmente “alto” che ogni tanto scopro, tra le parole di mio padre, un significato che magari era tra le righe».
© Riproduzione Riservata


