IL CASO
Ex assessore picchiato in casa dai ladri
Disavventura per Fabrizio Sberna, consigliere a San Vittore Olona e già nella giunta di Cerro Maggiore, che ha scoperto i malviventi e ne è nata una collutazione
Brutta avventura per il consigliere comunale di San Vittore Olona Fabrizio Sberna, della lista San Vittore SiCura, un gruppo politico che fa proprio dei temi sulla sicurezza il suo cavallo di battaglia. Sberna, con un passato da paracadutista ma anche da assessore a Cerro Maggiore, è stato aggredito in casa dopo aver sorpreso due ladri in azione.
Fortunatamente ha riportato solo ferite lievi. Il fatto è successo martedì scorso nella sua abitazione sanvittorese intorno alle 18.30, mentre il consigliere stava rincasando dopo una passeggiata con il cane.
«I ladri – racconta – sono entrati dal giardino del vicino. Sono saliti su una ringhiera e sono poi andati sul mio terrazzo. Hanno forzato al finestra e sono entrati. Quando sono rientrato avevano appena fatto in tempo ad aprire alcuni cassetti. Io ho notato una mezza figura ed un fascio di luce ed ho capito cosa stesse succedendo. Li ho sorpresi e ne è nata una colluttazione. Ad uno ho cercato di strappare il passamontagna. Però mi ha colpito con il servo muto da camera in metallo su spalla e collo. Poi è arrivato un altro e mi hanno buttato per terra».
I ladri sono poi riusciti a fuggire dalla porta e dal giardino. Sberna se l’è cavata con una visita al Pronto soccorso e contusioni leggere. I due malviventi sarebbero due italiani tra i 20 e i 30 anni, entrambi dal fisico robusto. È stata presentata denuncia ai carabinieri.
© Riproduzione Riservata


