CINEMA
Film con lo smartphone, festival a Ispra
Tutto pronto per il Brevemente international cinefest
In provincia di Varese si accendono i riflettori sul cinema “mobile“, grazie al gran finale del “Brevemente International Cinefest 2025”.
Sabato 15 alle 21, la sede del Centro Studi Arti Sceniche Il Volto di Velluto di via Fermi 615 a Ispra ospiterà la serata conclusiva del concorso di film girati con lo smartphone, durante la quale verranno proiettate le opere finaliste e verranno consegnati i premi ufficiali delle varie categorie più il Premio del Pubblico.
Duecento i corti presentati al concorso provenienti da tutto il mondo (in gara film da Iran, Italia, Venezuela, Spagna, Francia, Australia, Stati Uniti, Algeria, Pakistan, Kirghizistan, Tunisia e Lettonia). Tra questi sono stati selezionati ventuno finalisti che sono stati sottoposti al vaglio della giuria composta dal presidente Mario Congiusti (sceneggiatore e produttore cinematografico) e da Nicola Adobati (attore), Bruno Betti (esperto di comunicazione), Michael Ponta (attore) e Pietro Ossola (studente di cinema e allievo attore) che nomineranno i vincitori delle diverse sezioni.
La seconda edizione del “Brevemente International Cinefest”, promosso dal Centro Studi Arti Sceniche Il Volto di Velluto, è stata dedicata al tema della libertà e rappresenta un’occasione per scoprire nuovi sguardi e un modo di fare cinema libero, giovane e appassionato. La serata finale sarà un momento di cinema e incontro aperta al pubblico (ingresso a offerta libera), ma segnerà anche il debutto ufficiale del nuovo spazio eventi del Centro Studi, completamente rinnovato durante l’estate.
© Riproduzione Riservata


