L’INSIDIA
Foglie davanti alla scuola, anziana cade. Genitori e nonni chiedono più pulizia
A Cardano al Campo letto di foglie bagnate davanti alle Elementari
E’ autunno e le foglie cadono. La pioggia del fine settimana ha fatto il resto. Questa mattina, lunedì 17 novembre, una signora anziana è scivolata sul letto di foglie che si è formato davanti alle scuole elementari del Cuoricino, a Cardano al Campo. E da genitori e nonni che portano i bambini a lezione arriva la richiesta di un pochino d’attenzione in più nella pulizia in questo periodo dell’anno.
LA RICHIESTA DI GENITORI E NONNI
Stavolta il fine settimana non ha lasciato il tempo per alcun intervento di raccolta del fogliame davanti agli ingressi delle Manzoni. Fogliame reso scivoloso dall’acqua caduta tra sabato e domenica. Ma ugualmente viene la richiesta di attenzione. “I genitori e i nonni chiedono che si faccia un po’ di pulizia perché è pericoloso. Questa mattina è caduta una signora anziana”, lamenta un accompagnatore che ha assistito alla scena di stamane.
L’incidente non dovrebbe avere avuto conseguenze gravi per la malcapitata che ha perso l’equilibrio sul bagnato. Sempre dalla scuola del Cuoricino erano arrivate di recente anche le richieste di un intervento per aumentare la sicurezza dei bambini all’ora di ingresso a lezione, quando spesso ci sono già gli agenti della polizia locale a dare una mano ma si concentrano attorno all’istituto le tante auto dei genitori che portano i figli.
© Riproduzione Riservata


