ECCELLENZA
Gioia Caronnese, dramma Ispra
La formazione di Ferri espugna il campo della Solbiatese e va agli spareggi per salire in D

Caronnese corsara al “Chinetti“, Solbiatese ko. L’Ispra cade in casa col Sedriano e torna in Promozione
Due successi esterni oggi pomeriggio, domenica 18 magio, in Eccellenza, nella finale playoff della Caronnese con la Solbiatese e del Sedriano ad Ispra.
L’intramontabile capitano Federico Corno (36 anni) sblocca il risultato dopo una dozzina di minuti al “Chinetti” con la Caronnese che si impone 2-0, col rigore trasformato al 93’ dal bomber Niccolò Colombo al quindicesimo centro stagionale. Sedicesimo risultato utile (11 vittorie) per la formazione allenata da Michele Ferri, che in campionato aveva perso entrambe le partite per 2-0 contro i nerazzurri. Ma questa volta Scapinello e compagni subiscono la prima sconfitta casalinga della stagione e dicono addio al sogno di accedere agli spareggi nazionali per salire in Serie D. Che invece disputerà la Caronnese, domenica prossima 25 maggio in casa col Sandonà e sette giorni dopo, domenica 1 giugno, in Veneto.
Cade dopo 14 gare utili (9 vinte) per la prima volta la Solbiatese nella gestione del tecnico Vito Grieco. Per i nerazzurri sfuma ancora una volta il sogno Serie D, dopo un girone di andata chiuso in vetta, ma un 2025 dove la Solbiatese è lentamente ma inevitabilmente evaporata.
ISPRA ADDIO ALL’ECCELLENZA
Dopo una sola stagione nella massima categoria regionale l’Ispra saluta l’Eccellenza. Ai nerazzurri dopo la vittoria nella gara di andata a Sedriano (1-0) era sufficiente una sconfitta col minimo scarto nella gara di ritorno dei playout. Un primo tempo da dimenticare chiuso in svantaggio di due gol realizzati da Celano (11’) e Poletto (14’) hanno chiuso anzitempo la gara. Ispra che con oltre 75 minuti a disposizione non ha più trovato la forza per reagire ed evitare la retrocessione, con la formazione di Ulisse Raza che torna in Promozione.
© Riproduzione Riservata