MERCATO
Colpo dei Mastini: ecco Christian Buono
Il 25enne italocanadese ha già giocato in IHl con Pergine e Aosta
Nelle ultimissime ore di mercato i Mastini piazzano un colpo importante in attacco, annunciando l’ingaggio dell’attaccante italo-canadese Christian Buono. Il 25enne, nato a Burnaby, è un giocatore molto conosciuto in IHL visto che nelle ultime due stagioni e mezzo ha giocato tra Pergine e Aosta con le quali molte volte ha sfidato i gialloneri. Christian Buono, il cui fratello Carmine è passato in estate al Gherdeina di Alps Hockey League, arriverà in Italia domattina e poi inizierà ad allenarsi con i compagni in vista del primo match del Master Round previsto sabato all’Acinque Ice Arena con l’Appiano.
La carriera
La sua carriera hockeystica è iniziata ovviamente in Canada, dove ha giocato fino al 2021. Dopo un anno di stop l’arrivo a Pergine (dove già c’era il fratello Carmine) e in due stagioni alle Linci si è guadagnato un posto di primo piano in IHL trascinando con 86 punti in 49 partite i biancorossi alla vittoria di Coppa Italia e titolo del campionato, con la finale nella quale il Pergine riuscì a battere 4-2 proprio il Varese. Lo scorso anno Christian Buono è passato all’Aosta dove ha mantenuto medie offensive molto importanti: 80 punti in 45 partite con i Gladiators, battuti in finale IHL dal Caldaro. Al termine dell’ultima stagione con l’Aosta il nuovo attaccante dei Mastini si era fermato, ma ora è pronto a tornare in pista.
Supporto offensivo
Giocatore dal carattere molto fumantino, è un attaccante che fa della velocità di pensiero e delle qualità con il disco sulla stecca le sue principali qualità. Giocatore alto 180 centimetri per 93 chilogrammi, potrà aiutare il reparto offensivo dei gialloneri offrendo importanti soluzioni offensive in più alla squadra.
© Riproduzione Riservata


