L’EVENTO
«Il calcio aiuta la vita. Venite tutti allo stadio»
L’appello di Baz, tra i protagonisti della Nazionale tv e social che sarà in campo sabato 15 novembre a Saronno
«Chi fa e segue lo sport non fa porcherie»: è il messaggio positivo di Baz, Marco Bazzoni, rivolto ai giovani saronnesi. Il comico sarà nella città degli amaretti sabato pomeriggio per la partita benefica allo stadio “Colombo Gianetti” dove la Nazionale tv & social - anche lui è un azzurro - affronterà la squadra degli imprenditori locali.
Nelle ultime settimane non sono, purtroppo, mancati gli episodi in negativo con protagonisti ragazzi e ragazzini, l’ultimo è il vandalismo dello scorso weekend, col danneggiamento della vetrata della biglietteria della stazione ferroviaria: «Io sono originario di un quartiere un po’ “difficile”, in Sardegna, so bene quanto lo sport possa allontanare i giovani dalla strada, quello che può fare e può dare. Se sei impegnato con lo sport, magari proprio nel calcio, a certe cose non ci pensi neanche!» rimarca il comico, attore, conduttore e cantante, originario di Sassari.
Ma che il Saronnese lo conosce bene perché «Anni fa ho abitato… a Cesate. Certo che ci venivo a Saronno, come tutti quelli della zona. Lo ricordo per il centro pedonale, i ristoranti, il clima freddino ma la calda simpatia delle persone».
PERCHÉ ESSERE IN TRIBUNA
«Perché venire sabato allo stadio? Noi ci veniamo per divertirci e divertire. Ai saronnesi chiedo di esserci, di pagare il piccolo biglietto di ingresso e di fare festa con noi, che come sempre alterneremo stupidaggini a, speriamo, anche qualche momento di… calcio. Come sempre, da parte nostra, la massima disponibilità con tutti, e l’impegno per un progetto molto concreto, che è in questo caso è quello di comprare i defibrillatori per le associazioni sportive» conclude Marco.
DEDICA A MAURINO
Per la Nazionale tv è la prima uscita dopo la scomparsa di Mauro Di Francesco, che ne era stato uno “storico” giocatore. «L’incontro a Saronno è nel suo ricordo: per tutti noi sarà una occasione particolare e speciale» dice Baz. Oltre a lui, in campo scenderanno anche molti altri volti noti della comicità e della tv come Paolo Bonolis, Gianluca Impastato, Giampiero “Il Principe” Perrone, gli Ufo Zero 2, Andrea Pisani dei PanPers e tanti altri protagonisti dell’intrattenimento, pronti a fare sorridere e divertire il pubblico. Tra i personaggi dello spettacolo sarà presente anche Germano Lanzoni, il celebre Milanese imbruttito, che porterà la sua ironia e il suo affetto per i giovani e per la città: si occuperà della presentazione dell’ampio vivaio del Fbc Saronno, come fa sempre nel momento della presentazione d’inizio stagione delle formazioni biancocelesti.
© Riproduzione Riservata


