L’AGGRESSIONE
Violenza sessuale a Gallarate: donna aggredita all’alba
La 53enne avvicinata mentre andava al lavoro. Soccorsa in via Pegoraro e portata in ospedale
Un’aggressione rapida, nel gelo del mattino di Gallarate, mentre camminava in fretta per strada diretta al lavoro. Erano le 5.30 di venerdì 21 novembre quando si è vista sbucare davanti nel buio uno sconosciuto, da lei descritto sui 30 anni, forse straniero, i pochi dettagli che ha avuto il tempo di notare prima di avvertire un forte dolore. Quell’uomo l’ha infatti ripetutamente colpita al volto buttandola a terra prima di aggredirla sessualmente.
I SOCCORSI
Dopo i colpi ricevuti al volto, la donna, 53 anni, ha provato a reagire per non lasciarsi sopraffare da quell’uomo più forte di lei. Dopo una manciata di minuti, lo sconosciuto è sparito nel buio da dove era comparso, lasciando la vittima ferita e sotto shock in via Pegoraro, all’incrocio con via Calabria, a due passi dal centro cittadino. Lì qualcuno ha visto o sentito la 53enne e ha chiamato il 112. In un istante sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate che ha soccorso la donna. Insieme al personale sanitario sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallarate che hanno raccolto le dichiarazioni della 53enne trasportata in ospedale in codice giallo. E al Sant’Antonio Abate di Gallarate la vittima è ancora ricoverata.
LE INDAGINI
Gli inquirenti, coordinati dal pubblico ministero di Busto Arsizio Roberto Bonfanti, hanno immediatamente dato il via alle indagini. La caccia all’aggressore passa anche attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, ma non solo. Nell’arco della giornata di venerdì i militari avrebbero sentito anche alcuni testimoni che potrebbero quanto meno aver assistito alla fuga dell’aggressore. La speranza, a questo punto, è che il ricercato abbia dei precedenti, fatto molto plausibile, o possa essere uno dei volti noti alle forze di polizia che bazzicano la città o quanto meno la zona del centro o della stazione ferroviaria. Sulle indagini vige il massimo riserbo, ma il cerchio potrebbe stringersi con rapidità intorno quanto meno a un sospettato. Gallarate, intanto, è sotto shock per un’aggressione arrivata, tra l’altro, pochi giorni prima del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza di genere.
Il servizio completo sulla Prealpina di sabato 22 novembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


