IL LUTTO
Insù dice addio a Stefano Coppini
Storico ex presidente del rione di Castellanza, si è spento nella sua abitazione

È morto lo storico ex presidente del Rione Insù di Castellanza, Stefano Coppini: è stato trovato privo di vita nella sua abitazione nella mattinata di oggi, martedì 1 luglio.
CASTELLANZESE “DOC”
Classe 1942, era stato un castellanzese “doc”, che aveva fatto e dato tanto per tenere vivo il tessuto sociale di Insù, con la tradizionale festa al Parco Cantoni e con molte altre iniziative, prima di passare il testimone a Giuseppe Visentini. Quest’ultimo, che fra l’altro è suo cognato, non riesce a trovare le parole per esprimere il dolore della famiglia: si limita a dire che «Stefano aveva dato tantissimo al rione».
I RICORDI
«Era un grande amico e presidente – lo ricorda Carlo Cemi –. Soprattutto un gran lavoratore, che si faceva in mille pur di aiutarti e per il bene della festa annuale al parco». «Seguiva tutta la parte burocratica degli eventi – aggiunge Omar Lampaca –. Io sono l’ultimo degli arrivati, ma ho portato a Gorla Maggiore la Sagra del Pesce, che organizzavo con il nome del Rione e sempre con il suo supporto. E quando c’era da smontare tutto, il giorno dopo, lui era sempre presente con gli altri». Coppini lascia un vuoto che sarà difficile colmare per l’associazione.
© Riproduzione Riservata