ALL’ATTACCO
La “bersagliera” ironizza su Cassani: «È lui o suo fratello minore?»
Stefania Bardelli sui social contro la presa di distanza del segretario della Lega da Vannacci. «Prima se lo teneva stretto». «A Varese un nostro candidato sindaco»
Tra la “bersagliera” Stefania Bardelli, ex vannacciana, ora leader del movimento civico Angelo Vidoletti, e il segretario provinciale della Lega, Andrea Cassani, c’è qualcosa e non è del tenero. Gli scontri a distanza, sui social, riservano anche siparietti d’immagine...
L’esponente del Carroccio aveva fatto un post demolitorio invitandola ad indossare «abitini di paillettes da esibire nelle vostre cene natalizie», ora la “bersagliera” pubblica su Facebook la foto di un Cassani giovanissimo, chiedendosi ironicamente se la dura critica al generale Roberto Vannacci, uscito in dura polemica dalla Lega, non sia del “fratello minore” di Cassani.
«PRIMA LA FOGA, ORA IL DISTACCO»
Come detto, l’ennesima diatriba è sullo strappo del generale. A Stefania Bardelli, la presa di distanza del capitano provinciale della Lega è sembrata sorprendente: «Prima aveva la foga di stare attaccato a Vannacci, ora lo denigra». «Non più tardi di qualche mese fa - aggiunge la leader del movimento Angelo Vidoletti - le iniziative di Vannacci sul territorio dovevano essere appannaggio della Lega, a noi rimaneva al massimo l’organizzazione di una bicchierata. Adesso invece... ».
«NESSUN RIAVVICINAMENTO»
La critica, da personale, si allarga quindi e diventa politica: «Cassani dice che loro si occupano dei territori? Ma dove... Basta chiedere agli amministratori locali che cosa ne pensano».
Bardelli avvocata d’ufficio di Vannacci? «No, sono coerente, non c’è alcun riavvicinamento. Vannacci, falliti i piani a A e B, adesso è passato al piano C. Noi non ci stiamo a recuperare i cocchi. E poi non sono l’unica ad essermi allontanata dal generale».
L’ULTIMO POST
Ecco il contenuto dell’ultimo post su Fb di Bardelli: «Mi è sembrato di scorgere delle dichiarazioni del fratello di Andrea Cassani: non può essere lui. Il vero Cassani, infatti, inseguiva Roberto Vannacci sul territorio. Mi vietò espressamente di organizzare e intestarmi un qualsiasi evento pubblico con lui, lo voleva solo per sé in provincia di Varese». «Vannacci - aggiunge la “bersagliera” - avrebbe potuto rappresentare una ventata d’aria fresca per una Lega varesina che, da un pezzo, non è più quella di un tempo. Peccato che non si sia rivelato tale. Mi fa sorridere però questa Lega “post-generale”, presente sui territori a corrente alternata. Tuttavia gli amministratori non sono ingenui, così come non lo sono i varesini. A buon intenditore, poche parole».
«IN CAMPO A VARESE»
Stefania Bardelli è appunto alla guida del movimento civico Angelo Vidoletti che punta a scendere in campo alle elezioni del 2027 per il nuovo sindaco di Varese. «Stiamo lavorando sul candidato, abbiamo diverse persone di rilievo interessate al nostro progetto». La “bersagliera” suona la carica.
© Riproduzione Riservata


