IL COLPO
Ladri alle Poste, furto nel weekend
Sul caso indagano i carabinieri di Gallarate. L’ufficio di via Vespucci è stato ritrovato a soqquadro: bottino ancora da quantificare
Colpo all’ufficio postale di via Vespucci a Gallarate. È stato scoperto questa mattina, lunedì 5 gennaio, dai dipendenti che hanno trovato tutto a soqquadro. Non sono ancora state stabilite le esatte tempistiche del furto: l’ufficio postale ha chiuso sabato pomeriggio e avrebbe dovuto riaprire questa mattina. I ladri, quindi, hanno avuto un giorno e mezzo per mettere a segno il loro piano. È stata manomessa la porta di servizio sul retro ed è stato portato via un cassetto in cui c’erano non più di 500 euro. Non è chiaro se i ladri siano riusciti ad accedere alla cassaforte che è temporizzata. Finché non sarà aperta dai tecnici non sarà possibile quantificare l’evenutale ammanco.
Sul caso indagano i carabinieri di Gallarate. Per ricostruire quanto accaduto sono al vaglio anche le immagini di videosorveglianza. Intanto, l’ufficio postale, nella giornata di oggi, è rimasto chiuso.
L’approfondimento sulla Prealpina di martedì 6 gennaio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


