IL ROGO
Laveno, incendio: edificio inagibile ancora a lungo
Le famiglie sfollate hanno trovato ospitalità. Il Comune: «Stiamo lavorando per garantire una sistemazione fino a metà gennaio»
Sono ospitate in strutture pubbliche, parrocchiali e in case private le famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni a causa dell’incendio divampato sabato 29 novembre in un edificio in via XXV aprile, ora inagibile. «Stiamo lavorando per garantire una sistemazione fino a metà gennaio e per individuare alloggi in affitto a lungo termine» fa sapere il Comune.
«Ringraziamo i molti cittadini che hanno offerto disponibilità: servono ancora soluzioni idonee, per questo invitiamo chi può, anche dai Comuni vicini, a contattarci» è l’appello sempre del Comune di Laveno Mombello (il contatto è con l’ufficio dei Servizi sociali, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, numero di telefono 0332/625527).
Prosegue inoltre la raccolta fondi che, osserva il Comune, «sta procedendo molto bene, un segno concreto della grande solidarietà della nostra comunità».
STRADA CHIUSA
La strada antistante l’edificio inagibile e sotto sequestro resta chiusa. «Il sopralluogo tecnico ha rilevato gravi compromissioni strutturali e si attende la relazione completa per valutare gli scenari possibili. Chiediamo quindi di non avvicinarsi e di rispettare le aree interdette» è l’avviso del Comune.
© Riproduzione Riservata


