CALCIOMERCATO
Legnano, ecco De Luca: «Voglio riportare entusiasmo»
L’attaccante classe 1991 è cresciuto nelle giovanili del Varese. Per la prima volta calcherà i campi di Eccellenza con la maglia lilla

Il Legnano ha calato l’asso: Giuseppe De Luca, il colpo del mercato estivo lilla è stato presentato allo Stadio Mari questo pomeriggio, lunedì 14 luglio. L’attaccante classe 1991 cresciuto nelle giovanili del Varese, e passato anche nella prima squadra biancorossa in Serie B, nella prossima stagione giocherà per la formazione di Gianluca Porro in Eccellenza.
LE PRIME PAROLE
Un De Luca che si presenta a Legnano in condizioni assolutamente integre (ha giocato fino a pochi giorni fa nel torneo della Rasa) e dice: «Essere qui è un motivo d’orgoglio per me, questa società è importante e soprattutto ha un progetto. Voglio aiutare a riportare entusiasmo, quell’entusiasmo che nelle ultime due stagioni si era sopito. Mi piace la squadra che sta nascendo con giovani e giocatori di qualità e anche apprezzo le idee di Gianluca Porro».
LA CARRIERA
Oltre 300 le sue presenze nel calcio professionistico tra Serie A (35 partite e 6 gol) e oltre 100 reti in tutte le categorie dal massimo campionato alla Serie D. Difficile trovare un profilo qualitativamente così importante in Eccellenza, un De Luca che si presenta come un attaccante in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo.
PRIMA VOLTA IN ECCELLENZA
«La scelta di Legnano è stata facile, sono bastati 15 minuti insieme al presidente Zoppi e al direttore sportivo Rolla per dire sì. Ho capito cosa vuole fare questa società e mi sento già coinvolto. Sul resto del campionato (De Luca non ha mai giocato in Eccellenza, ndr) non mi esprimo, pensiamo solo a noi stessi». In tutto questo c’è la soddisfazione della società, con Zoppi e Rolla che confermano quanta serietà abbiano trovato nella figura di De Luca, e quanto siano intenzionati ad aggiungere pezzi preziosi a una rosa del Legnano che si sta sempre più definendo.
© Riproduzione Riservata