SERIE B
L’Handicap Sport Varese è già da campionato
Vittoria della formazione di Bottini nel Memorial Nestore Crespi. Debutto il 22 novembre contro Verona
Prove generali di campionato riuscite per l’Handicap Sport Varese. La formazione di coach Bottini si è imposta nel Memorial Nestore Crespi, ultimo test a due settimane dal via della serie B di basket in carrozzina: 65-61 il finale per i biancorossi, vittoriosi al PalaInsubria nella sfida contro il Gioco Parma, formazione di pari categoria che non militerà nello stesso girone di Varese.
Decisivi i 20 punti di Jacopo Geninazzi, autore della tripla sicurezza nel quarto periodo per fermare la rimonta emiliana dopo vantaggio anche in doppia cifra dei padroni di casa (32-22 al 19’). Le giocate di Silva (22) e Roncari (11) hanno tenuto le distanze dopo il rientro degli avversari, nel finale Parma ha fallito il sorpasso con Geninazzi decisivo dall’arco per chiudere il match.
All’intervallo lungo esibizione tra gli applausi dei ragazzi del settore giovanile allestito quest’anno dall’Handicap Sport, novità fondamentale per i progetti di crescita della società del presidente Carlo Marinello. Ora l’Amca Elevatori avrà ancora due settimane per prepararsi al via del campionato col debutto casalingo del 22 novembre contro Verona; nei prossimi giorni arriverà a Varese Abdelgazi Karamaz, il rinforzo tedesco aggiunto dal club biancorosso per centrare l’obiettivo promozione in serie A.
© Riproduzione Riservata


