SICUREZZA
Manette al rider della droga
Consegnava pizze e stupefacenti: 23enne arrestato a Verbania dai carabinieri

Operaio di giorno e rider la sera: insieme a pizze e involtini primavera consegnava a domicilio anche la droga. I carabinieri della Sezione operativa di Verbania hanno arrestato, ieri sera, venerdì 7 febbraio, un ventitreenne di origini ucraine, residente nel Verbano, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il giovane, che la sera consegna cibo a domicilio per una società, veniva tenuto d’occhio dai militari da alcune settimane perché sospettavano che fosse uno spacciatore. Ieri la svolta, quando hanno organizzato un pedinamento, seguendolo in tutti gli spostamenti del giovane a bordo della sua Peugeot.
Il ventitrenne ha effettuato diversi ritiri dai ristoranti che si servono delle consegne a domicilio, tra pizzerie e cinesi, per poi consegnarli ai clienti nei rispettivi domicili.
Ma in alcune occasioni le consegna è sembrata strana ai carabinieri che osservavano in incognito i movimenti del rider. Così, intorno alle ore 23, mentre il giovane si era fermato in un parcheggio di Ghiffa, al buio, i carabinieri in borghese, insospettiti dalla circostanza hanno deciso di intervenire insieme ai colleghi della stazione di Verbania.
A bordo dell’auto i militari hanno trovato, nascosti tra le plastiche della leva del cambio e sotto il sedile, 5 panetti di hashish per un peso complessivo di mezzo chilo, oltre ad un bilancino di precisione e alcune bustine per confezionare le singole dosi.
La perquisizione è proseguita a casa sua, dove c’erano altri 20 grammi di hashish e altro materiale per il confezionamento delle dosi.
Vistosi scoperto, il giovane ha ammesso di effettuare le consegne di droga la sera, approfittando dei normali giri come rider. Inoltre i carabinieri hanno analizzato il suo cellulare. In una applicazione di messaggistica criptata hanno trovato numerose conversazioni che documentano lo spaccio, nelle quali i soggetti utilizzavano diversi nickname per non essere identificati, tra cui Hasbulla, nome di un noto influencer e tiktoker russo.
© Riproduzione Riservata