L’OMICIDIO
Accoltellata e uccisa dal marito: tragedia a Mesenzana
Il 78enne Renato Bianchi è stato arrestato dai carabinieri. La moglie Mariella aveva 81 anni. Nella stessa via, nel 2023, la tragedia di Giada e Alessio, uccisi dal padre
Tragedia familiare a Mesenzana. Ieri, sabato 15 novembre, una donna di 81 anni, è stata uccisa a coltellate. I carabinieri hanno fermato e arrestato il marito della vittima, un uomo di 78 anni, Renato Bianchi: sarebbe stato lui a sferrare i colpi mortali - una serie di coltellate al petto - contro la moglie Mariella Chiari utilizzando un coltello da cucina. L’omicidio è avvenuto al primo piano della villetta bifamiliare dove abitavano i due coniugi, in via Pezza a Mesenzana. La donna è stata trovata priva di vita nel pomeriggio in soggiorno. Non risultano in passato denunce di maltrattamenti subiti dalla vittima.
LE URLA E L’ALLARME
A dare l’allarme sono stati i familiari che vivono al piano di sotto della villetta. Quando hanno visto scendere l’uomo e si sono resi conto di quanto accaduto, hanno chiamato i soccorsi. Gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’ottantunenne e a quel punto hanno allertato i carabinieri. Sul posto i militari dell’Arma della stazione di Luino e del Nucleo Radiomobile oltre al medico legale. L’area, dopo il ritrovamento della donna morta in casa, è stata isolata e gli inquirenti stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione il litigio, poi degenerato tragicamente in omicidio, sarebbe scoppiato per futili motivi. Renato Bianchi, fermato e condotto alla Caserma dei Carabinieri di Luino, a disposizione dell'Autorità giudiziaria per essere interrogato dal pubblico ministero. La salma di Mariella Chiari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, verrà trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale di Varese, per essere sottoposta ad autopsia.
VIA MALEDETTA: LA TRAGEDIA DI GIADA E ALESSIO
Nella stessa via in cui si trova l’abitazione in cui si è consumato l’omicidio, più di due anni e mezzo fa c’è stata un’altra tragedia. Andrea Rossin, nel marzo 2023, aveva ucciso a coltellate i due figli Giada e Alessio, di 13 e 7 anni, prima di togliersi la vita.
Gli approfondimenti sulla Prealpina di domenica 16 novembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


