MUSICA
“My Family Things”, jazz al Carrozze Hub
L’Andrea Andreoli Quartet si esibisce il 24 ottobre in via Albani a Varese. È il primo di nove concerti con grandi interpreti italiani e nuovi talenti
C’è la vita di un artista tra musica e affetti familiari nel progetto “My Family Things” (Abeat) del quartetto di Andrea Andreoli. In questo lavoro il trombonista e compositore racconta attraverso le sue note il delicato equilibrio tra la vita sul palco e quella di padre e marito. Ogni brano è denso di emozioni ed è un ricordo o un riflesso di persone care delle quali si avverte la presenza attraverso un suono maturo e coinvolgente in cui la melodia resta il centro della narrazione musicale.
Andreoli – considerato uno dei massimi trombonisti del panorama italiano – dà alla luce un nuovo lavoro, registrato presso Artesuono da Stefano Amerio, nel quale si può godere di un’esperienza d’ascolto raffinata e immersiva per un progetto in cui il jazz si fa strumento narrativo di una dimensione personale attraverso nove tracce, tra le quale troviamo brani come “Chiara”, “Papà” e “Ansia Suite”.
Questa sera, venerdì 24 ottobre, l’Andrea Andreoli Quartet porterà “My Family Things” sul palco del Carrozze Hub di via Albani, a Varese, in quello che sarà il concerto di apertura della nuova stagione jazz organizzata da Carrozze Hub in collaborazione con 67 Jazz Club Varese. Il cartellone raccoglie nove concerti di altissimo livello, che esploreranno il jazz in tutte le sue sfumature grazie a grandi interpreti italiani e nuovi talenti. Stasera, insieme ad Andrea Andreoli saliranno sul palco Simone Locarni (pianoforte), Carlo Bavetta (contrabbasso) e Matteo Rebulla (batteria). Inizio concerto ore 21.
© Riproduzione Riservata


