IL ROGO
Notte di fuoco sull’Isola dei pescatori
L’incendio ha coinvolto un ristorante e l’abitazione sovrastante. Grande mobilitazione dei vigili del fuoco
Va a fuoco di notte “Il Covo dei Pirati” un ristorante dell’Isola Pescatori. A dare l’allarme un residente che ha visto uscire il fumo dalla cucina e dalla sala.
L’ incendio è divampato nella notte tra ieri giovedì 13 e oggi venerdì 14 novembre e per alcune ore sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento i vigili del fuoco del comando provinciale di Verbania e i volontari del distaccamento di Stresa, sia con le imbarcazioni sia con il personale e i mezzi da terra.
L’allarme è scattato verso le 3,30 e il lavoro è proseguito fino all’alba. Anche il sindaco di Stresa Marcella Severino e il comandante della polizia locale Mario Munari si sono recati sul posto. «L’incendio è divampato in un ristorante - spiega il sindaco - e nell’abitazione soprastante. Numerose squadre dei vigili del fuoco sono sul posto. L’incendio è attualmente sotto controllo. Non risultano persone coinvolte».
L’intervento tempestivo di numerose squadre di vigili del fuoco ha permesso che le fiamme colpissero il solo edificio del ristorante e all’appartamento soprastante che era disabitato, senza che si propagassero ad altre case vicine. Ingenti i danni anche al tetto della struttura e l’immobile è inagibile.
© Riproduzione Riservata


