CONTRADE
Palio di Caronno, vittoria a pari merito
Grande festa all'appuntamento finale
I rossi di San Pietro e i blu di Madonnina hanno vinto a pari merito il Palio di Santa Margherita a Caronno Pertusella.
Contro ogni previsione, si sono aggiudicati entrambi il primo posto con 890 punti, prima volta che accade; terzo piazzamento per i verdi di San Grato (830) e quarti i gialli di San Rocco (660).
I festeggiamenti hanno impazzato ieri sera, 22 giugno, all’oratorio San Giovanni Bosco, cuore della sagra popolare, dopo la processione della patronale coi sacerdoti caronnesi. Soddisfatto dell’andamento della manifestazione il Comitato Palio.
Quella disputata quest’anno era la 40esima edizione, aperta con i quattro rioni che hanno sfilato lungo le strade accompagnati dalla musica dell’Academy Parade Band e dei Cadets.
Tantissimi gli eventi che hanno accompagnato i giochi popolari e sportivi: sfilate, musica, spettacolo dei Crazy Dreamers, la Disco Palio, accompagnati da un servizio gastronomia da leccarsi i baffi. Fra i giochi più amati il Minipalio, i tornei, “Mangia l’anguria” e la tradizionale caccia al tesoro. Infine lunedì sera, dopo i vespri, la processione e l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria, è arrivato il momento più atteso: l’assegnazione ufficiale del Palio al rione vincitore, coronamento di un’edizione particolarmente sentita e partecipata.
© Riproduzione Riservata


