LE RICERCHE
Parapendio precipitato ad Azzio. È un giallo
Mobilitazione e ricerche ancora in corso dopo la segnalazione di martedì. Ma per ora non c’è traccia

È un giallo il caso del parapendio caduto ad Azzio. La segnalazione era arrivata già martedì 1 luglio e ora i vigili del fuoco hanno confermato che le ricerche sono ancora in corso. Gli operatori sono sulle tracce della vela – e plausibilmente della persona – che nella serata appunto di martedì, sarebbe precipitata al suolo a causa del maltempo.
RIPARTITE LE RICERCHE
La segnalazione arrivava da persone che avevano visto e documentato con un video quello che sembrava un parapendio appunto che precipitava, ma le prime ricerche avevano avuto esito negativo e sembrava che non ci fosse alcun disperso. Ma nella mattinata di ieri, mercoledì 2 luglio, le attività dei vigili del fuoco sono ripartite: nel comune di Azzio si cerca il pilota di parapendio, che potrebbe a questo punto essere disperso da più di 36 ore. Fondamentale l’analisi delle riprese video per individuare in modo più preciso la zona dell’impatto.
LA SQUADRA DEI SOCCORSI
Da Malpensa si è alzato in volo anche l’elicottero dei vigili del fuoco, da cui però al momento non è stato avvistato nessun indizio riconducibile all’incidente. E dal pomeriggio di ieri un’ulteriore svolta: la macchina dei soccorsi si è ampliata anche con squadre di terra, del Saf (Speleo alpino fluviale), nucleo cinofili, nucleo Sapr (Sistema aeromobile a pilotaggio remoto) e volontari della protezione civile provinciale. Le ricerche non hanno per ora portato a riscontri concreti e il giallo continua.
© Riproduzione Riservata