IL MALORE
La pastiglia nell’insalata e il malore: lavoratore soccorso alla mensa
Uomo intossicato alla mensa dello stabilimento Leonardo di Venegono Superiore. Il servizio è in appalto a un’azienda esterna
La pastiglia per disinfettare la verdura servita in mensa non s’è sciolta completamente. Un lavoratore l’ha ingerita e si è sentito male. È successo ieri, giovedì 8 gennaio, poco dopo mezzogiorno, allo stabilimento Leonardo di via Ingegner Paolo Foresio a Venegono Superiore (il servizio mensa è appaltato a un’azienda esterna). Sul posto sono arrivare ambulanze del 118, pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Saronno e tecnici di Ats Insubria. Fortunatamente le condizioni dell’uomo - un ventinovenne dipendente di una ditta esterna - non sono preoccupanti. È stato comunque accompagnato per accertamenti, in codice giallo, al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo a Varese.
I SOCCORSI
Come confermato dall’azienda, all’origine dell’intossicazione alimentare ci sarebbe una compressa che avrebbe dovuto disinfettare l’insalata ma che non si è sciolta del tutto, restando quindi tra le foglie. Dopo averla ingoiata, il lavoratore ha iniziato a vomitare ed è stato portato in infermeria. Poi è stato chiamato il 118 e la vittima dell’intossicazione è stata affidata al personale dell’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Varese.
© Riproduzione Riservata


