GIUDICE SPORTIVO
Picchia l’arbitro, portiere squalificato 5 anni
Nella partita di Under 21 regionale a Busto Arsizio tra School of Sport e Junior Fino Mornasco. Multata la società e 0-3 a tavolino
Cinque anni di squalifica sono stati inflitti dal giudice sportivo a Matteo Belfiore, 21 anni, portiere della Junior Fino, formazione del campionato di calcio di Terza Under 21, impegnata sabato scorso, 15 novembre, sul terreno della School of Sport di Busto Arsizio.
Il portiere è stato squalificato fino al 24 dicembre 2030 per avere aggredito il giudice di gara Andrea Mazzeo, della sezione Aia di Busto Arsizio.
«A gioco in svolgimento - si legge nel provvedimento del giudice - li portiere si toglieva i guanti e usciva dalla propria area percorrendo circa 30 metri e colpiva ripetutamente il direttore di gara sferrando 4, 5 pugni sulla nuca che gli provocavano forte dolore e che richiedevano l’intervento dell’ambulanza con successivo ricovero ospedaliero».
Il giudice sportivo ha anche decretato la sconfitta a tavolino della Junior Fino per 0-3 multando la società per 500 euro.
© Riproduzione Riservata


