LADRI DENUNCIATI
“Rapiscono” pinguino. E mettono il video sui social
La statua della Cracking Art recuperata anche grazie alle telecamere
Rubano un pinguino della Cracking Art, ma le telecamere li filmano e li incastrano. Non solo: i ragazzi si sono vantati sui social della loro bravata, con tanto di video corredato dalla colonna sonora del film “Una notte da leoni”.
Tre giovani nottetempo hanno divelto uno dei 12 pinguini gialli dal peso di otto chilogrammi cadauno che sono stati installati, da poco più di 15 giorni, nella fontana del millennio.
Uno di loro lo ha portato a casa, ma i carabinieri li hanno individuati ed il pinguino giallo è ora al Comando dei vigili urbani in attesa di essere riposizionato.
«Abbiamo installato una serie di nuove telecamere – spiega il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli – un po’ in tutto il centro e sul lungolago e altre ne dobbiamo ancora posizionare. E i risultati si stanno vedendo. Altri cinque episodi di vandalismi sul lungolago sono stati visionati e gli autori identificati e denunciati».
Le installazioni della Cracking Art sono numerose, ma i gatti ed i pinguini sono quelli più a rischio di furto. Difficile infatti che i delfini sospesi, il mega coccodrillo gigante e l’elefante da un quintale oltre alla grande chiocciola possano essere rubati.
© Riproduzione Riservata