IL VIDEO
«Pronto Matteo». Civati virale con la chiamata a Salvini
Sui social la finta telefonata dell’assessore al ministro sul caso del Ponte sullo Stretto
«Pronto Matteo, non te la prendere con la Corte dei Conti». Civati telefona a Salvini. Sta diventando virale la telefonata (finta) dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Argomento: lo stop della Corte dei Conti al progetto del Ponte sullo Stretto.
A dire il vero l’assessore varesino che di grattacapi ne ha avuti e ne ha con le grandi opere, dimostra di avere una grande autoironia nel prendere bonariamente in giro il ministro leghista che inciampa sul Ponte.
La finta telefonata rappresenta uno dei tanti video di Civati nella corsa verso Palazzo Estense. Sono molti ormai a credere che le primarie del centrosinistra non ci saranno e che l’erede di Davide Galimberti a Palazzo Estense possa essere il giovane assessore-avvocato, che di politica locale ne mastica avendo diretto per due mandati l’assessorato più complicato per la Varese che cambia. Sui suoi social ormai da mesi si trovano video nei quali è onnipresente sui mezzi pubblici, sui cantieri, nelle iniziative anche in quelle che nulla c’entrano direttamente con il suo incarico a Palazzo.
Arguto, tanto serio quanto ironico, Civati è sempre anche ai convegni. Qualcuno dice che addirittura Galimberti gli ceda il posto al tavolo di relatori. Vedremo se solo lì.
© Riproduzione Riservata


