VIOLENZA
Ragazzina in bici rapinata al Parco Altomilanese
Minacciata e derubata di una catenina da un gruppetto di maranza
Rapinata dai maranza: una ragazzina in sella alla sua bici è stata accerchiata da un gruppo di coetanei mentre era al Parco Altomilanese. Le hanno strappato la collanina. È successo ieri pomeriggio, lunedì 22 giugno, quando stava tornando a casa dopo una lezione al centro ippico, da Borsano, verso Legnano.
Con lei c’era un amico, si era fatta accompagnare perché già all’andata aveva notato la presenza e gli sguardi insistenti. Purtroppo neppure la presenza del ragazzo e di qualche adulto nei paraggi ha fermato il gruppo. La giovane ha raccontato in lacrime l’accaduto al padre che l’ha accompagnata a sporgere denuncia ai carabinieri di Legnano.
Sono stati allertati anche gli enti del parco e la polizia locale di Castellanza. Ora sono in corso le indagini. A denunciare pubblicamente la vicenda è il consigliere comunale Max Rogora che in passato è stato anche assessore alla sicurezza con delega alla Polizia locale.
«È inaccettabile che accadano questi episodi a Busto Arsizio, Castellanza e in generale nel parco frequentato dai ragazzi, in pieno giorno - attacca -. Porterò la vicenda in Consiglio comunale perché è doveroso presidiare il Pam».
Le posizioni dell’ex assessore sono rigide e intransigenti in tema di sicurezza e stranieri. Dopo questo episodio la vicenda si ingrosserà, Rogora è pronto a salire sulle barricate.
© Riproduzione Riservata


