IL RICONOSCIMENTO
Reguzzoni “Pioniere del Progresso Aeronautico”
Il titolo conferito a Roma al presidente di Volandia. «Onorificenza che mi riempie di orgoglio»
Prestigioso riconoscimento ottenuto ieri sera, giovedì 11 dicembre, a Roma dal presidente del Museo di Volandia Marco Reguzzoni che è stato nominato “Pioniere per l’anno 2025” dall’associazione “Pionieri dell’Aeronautica Ente Morale R.D 22 Novembre 1925”.
Reguzzoni è stato quindi insignito del titolo di “Pioniere del Progresso Aeronautico” in quanto, si legge, «Autorevole figura del panorama imprenditoriale, manageriale, istituzionale e parlamentare di livello nazionale e internazionale che ha offerto un eminente apporto di pensiero e azione al progresso aerospaziale quale Fondatore, presidente e direttore della Fondazione Volandia».
L’Associazione Nazionale Pionieri dell’Aeronautica rappresenta attualmente il più antico sodalizio in campo aeronautico ed è nata per promuovere, diffondere e custodire la storia e per mantenere vivo l’amore per l’aeronautica ed il premio viene assegnato a chi si è distinto per queste finalità.
«Questa onorificenza mi riempie di orgoglio – il commento del presidente Reguzzoni – ma costituisce anche una dimostrazione dell’apprezzamento e della stima di cui Volandia gode nel mondo aeronautico». «La dedico a tutti i collaboratori e i volontari di Volandia e a mia moglie Elena che da venticinque anni mi supporta e ha reso possibile la realizzazione di questo sogno». Dello stesso tenore le prime dichiarazioni a caldo del vicepresidente del Museo del Volo di Volandia Luciano Azzimonti per il quale «questo riconoscimento ci fa sentire orgogliosi di quanto fatto in questi quindici anni» per aggiungere con fierezza «Forza Volandia vola sempre più in alto».
© Riproduzione Riservata


