LA REAZIONE
Insegue il rapinatore e gli impedisce di prelevare col bancomat
Sessantenne non si arrende dopo essere stato aggredito nell’androne di un condominio di Rescaldina. E salva i suoi soldi
Non sempre i propositi criminosi vanno a buon fine, soprattutto quando le vittime reagiscono o si fanno furbe. Un esempio arriva da quanto successo nei giorni scorsi nel Legnanese dove un uomo rapinato non si è fatto intimorire, bloccando il malvivente mentre stava cercando di prelevare dalla sua carta Poste Pay.
Le due colluttazioni
I fatti risalgono allo scorso 1 novembre, al mattino, intorno alle 7, quando si è verificata una rapina nell’androne di un condominio di vicolo Orti, una traversa di via Silvio Pellico, a Rescaldina. Un inquilino, classe 1965, è stato aggredito da uno sconosciuto. Ne è nata una breve colluttazione, nella quale il rapinatore è riuscito comunque ad impossessarsi del portafogli e la carta del malcapitato condomino. Il malvivente si è poi allontanato, ma il 60enne lo ha infatti seguito per un po’ nei suoi movimenti che lo hanno portato a un bancomat. È lì che il rapinatore ha cercato invano di utilizzare la carta: ad impedirgli di usarla è stato il rapinato. ne è nata una nuova colluttazione. Nonostante questo l’aggressore è riuscito di nuovo a scappare con la carta, ma sempre senza riuscire a mettere le mani sui soldi del conto. Subito dopo è partita la denuncia ai carabinieri. Le indagini sarebbero a buon punto.
© Riproduzione Riservata


