CICLISMO SU PISTA
Riccardo Colombo campione europeo Juniores
Nell’inseguimento a squadre il quartetto azzurro ha battuto la Gran Bretagna. In gara anche il portacolori della Bustese Olonia

Il velodromo di Masnago a Varese è solo un ricordo in coloro che hanno una buona memoria. A tenere alto l’onore della pista nel Varesotto ci pensano però gli atleti. L’ultimo in ordine di tempo è stato il gorlese Riccardo Colombo. Il portacolori dell’Unione Ciclistica Bustese Olonia ha conquistato con la maglia della nazionale italiana il titolo continentale su pista nella specialità dell’inseguimento a squadre nella categoria juniores sulla pista di Antalia, in Portogallo, dove sono in corso di svolgimento i Campionati Europei juniores e under 23.
Il quartetto juniores azzurro composto da Francesco Cornacchini, Alessio Magagnotti, Riccardo Colombo e Francesco Matteoli, con Ruben Ferrari in pista nelle qualificazioni, ha superato in finale la Gran Bretagna con il tempo di 3’55”635, facendo meglio del quartetto inglese composto da Hinds, Gravelle, Hobbs, Thompson, che ha concluso in 3’56”843.
© Riproduzione Riservata