FUTURO INCERTO
Scuderie al buio: allenatori pronti alla protesta
Il centro di allenamento delle Bettole di Varese senza energia elettrica. Verso una manifestazione durante il Mondiale master di ciclocross
Torna a risuonare insistente il grido d’allarme degli operatori ippici prealpini, fortemente preoccupati per la situazione delle Scuderie Olona e, di conseguenza, per il regolare svolgimento della propria professione.
MANCA LA CORRENTE ELETTRICA
Oltre a protestare per le condizioni in cui, ormai da tempo, versa la struttura, gli stanziali riferiscono, infatti, come l’intero complesso sia nuovamente al buio a causa dell’interruzione della fornitura di energia elettrica. A mettere in ulteriore apprensione gli allenatori è l’assenza di garanzie riguardo il futuro del centro di allenamento, di proprietà della Società Varesina Incremento Corse Cavalli. Si riaccende, dunque, il braccio di ferro con l’attuale gestore de “Le Bettole”, la cui concessione scadrà al termine del 2025.
PRONTA LA PROTESTA
Se non verranno ripristinate le condizioni essenziali allo svolgimento dell’attività lavorativa, i locatari sono pronti a manifestare pubblicamente durante il Mondiale master di ciclocross, in programma dal 28 al 30 novembre. In attesa di novità in merito all’individuazione del prossimo conduttore dell’ippodromo, con il Comune che dovrà esprimersi entro fine mese, il clima in via Galdino si rifà rovente.
© Riproduzione Riservata


