IN TV
Si ferma la “Ruota” del varesino Rocco Guerrisi
Il ginecologo dell’ospedale Del Ponte eliminato dopo una puntata da campione nel programma di Jerry Scotti
Ama andare «in barca a vela sul lago Maggiore» come ha detto ai 5.543.000 telespettatori del preserale di Canale 5, ma non giocare a carte e questa mancata passione gli è costata cara. È durata solo due puntate l’avventura di Rocco Guerrisi a La ruota della fortuna.
Presentatosi martedì 4 novembre per la prima volta da campione in carica, il giovane ginecologo dell’Ospedale del Ponte di Varese, è partito alla grande sul «Pronti, via». Poi la jella - due volte è uscita la scritta Bancarotta, che azzera il bottino, una Passa, che ti toglie il timone del game - ha reso il suo percorso in salita.
Tornato bene in gara, è scivolato sulle carte (che, tra fretta e scarsa dimestichezza, ha scambiato per “parte“), senza riuscire più a entrare davvero in partita.
Morale, in quello che Gerry Scotti, comprensibilmente gasato per l’omaggio a Jimi Hendrix reso in apertura dalla band della Ruota, aveva indicato come potenziale derby tra due concorrenti di origini calabresi, Guerrisi appunto, nato a Cittanova, arrivato a Varese dopo avere studiato a Roma, e Alice, romana d’adozione ma di Lamezia Terme, è stato vinto da Marina, immobiliarista di Finale Ligure.
Per il dottor Rocco, accompagnato dalla moglie Silvia, infermiera anche lei al Ponte, e dalla sorella Teresa, restano i 35.900 euro guadagnati lunedì 3 novembre, 24 ore da campione e la soddisfazione di avere salutato da uno studio importante e molto visto parenti, amici, colleghi e il lago Maggiore. Nonché avere preso parte a un programma che, grazie ad autori e conduttori, regala oltre che soldi a chi vince, quaranta minuti di allegria - evidente nell’entusiasmo di Uncle Gerry e negli occhi di Samira - e qualche curiosità o nozione in più.
© Riproduzione Riservata


