IL GIORNO DEL DOLORE
Sos del Seprio in lutto: morto Roberto Colombo
Storico volontario e amministratore dell’associazione di Carnago. Aveva 74 anni. Il funerale mercoledì 14 maggio a Cairate

Sos del Seprio in lutto. È morto uno dei volontari più attivi dell’associazione di Carnago: Roberto Colombo. Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 14 maggio, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cairate dove l’uomo viveva.
«Siamo sgomenti - dice il sindaco di Carnago Barbara Carabelli - era uno dei pilastri del sodalizio, un punto di riferimento per tutti».
Colombo, che aveva 74 anni, era in pensione dopo aver lavorato per tutta la vita in ambito finanziario. A stroncarlo è stato un malore improvviso.
«Ha lasciato un vuoto immenso nella nostra comunità», così dicono all’associazione di pubblico soccorso e di assistenza sanitaria di cui lo scomparso era consigliere con delega di amministratore e tesoriere. «Era sempre in prima linea - aggiungono - e soprattutto appassionato in tutto ciò che faceva: il soccorso 118, i trasporti non urgenti, e, più di ogni altra cosa, il far quadrare i conti. Per tanti anni ha lavorato ogni giorno per gestire al meglio l’associazione, ottimizzando i costi, evitando sprechi e facendo sì che il bilancio fosse sempre in ordine e che ci fossero abbastanza fondi per pagare stipendi e fornitori. Su Roberto si poteva sempre contare. Difficile sentirgli dire un “no”. Al massimo era: “Adesso non posso, ma più tardi lo faccio”».
© Riproduzione Riservata