IN SERATA
Spari in viale XXV Aprile, dimesso il 27enne ferito
Ipotesi regolamento di conti per una piazza di spaccio. Sanitari mobilitati a Somma Lombardo dopo la segnalazione di una «sparatoria»
È stato dimesso con una prognosi di 25 giorni il 27enne ucraino colpito da arma da fuoco nella serata di ieri, lunedì 5 gennaio, a Somma Lombardo. Sono stati attimi di paura, intorno alle 21.30, in viale XXV Aprile nella zona di Mezzana quando i soccorritori della Croce Rossa di Gallarate sono intervenuti – con due ambulanze e un’automedica – dopo la segnalazione di una «sparatoria».
Dalle prime ipotesi – sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Gallarate –, gli spari sarebbero riconducibili a un regolamento di conti all’interno di un contesto di spaccio che si presuppone possa essersi spostato nel territorio sommese dopo il recente smantellamento di un bivacco tra Mornago, Sumirago e Casale Litta da parte dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia dei carabinieri. A sparare sarebbe stato un marocchino. Dopo essere stato soccorso dai volontari del 118, il 27enne è stato trasportato all’ospedale di Gallarate in codice verde, quello che identifica le emergenze di lieve entità ed è già stato dimesso.
© Riproduzione Riservata


