IL DISAGIO
Stop ai treni tra Arona e Domodossola
Lavori di potenziamento infrastrutturale: tratto chiuso dal 14 al 16 novembre
Nuovi ulteriori disagi per chi percorre la tratta ferroviaria Milano-Domodossola. Dal 14 al 16 novembre 2025, per lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Arona e Premosello Chiovenda subiscono variazioni molti treni e la linea da Domodossola ad Arona è interamente chiusa.
TRENI CANCELLATI
I treni RE di Trenord della tratta Milano Centrale – Arona – Domodossola e i treni del Regionale di Trenitalia della tratta Milano Porta Garibaldi – Domodossola sono cancellati tra Arona e Domodossola. Trenord sta predisponendo un servizio di autobus sostitutivi per garantire la continuità di viaggio nelle tratte cancellate. I treni Eurocity di Trenitalia 40, 46, 60, 64, 66 sono cancellati e sostituiti con bus da Milano Centrale a Domodossola, ma circolano in territorio svizzero. I treni Eurocity di Trenitalia 41, 45, 61, 65, 67 sono cancellati e sostituiti con bus da Domodossola a Milano Centrale e circolano in territorio svizzero, mentre il treno Eurocity di Trenitalia 42 è cancellato anche in territorio svizzero. I treni Eurocity di Trenitalia 44, 144, 62, 63 sono cancellati anche in territorio svizzero.
I BUS SOSTITUTIVI
L’orario dei bus potrà variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici. Nuovi disagi quindi dopo quelli patiti sempre sulla stessa linea nello scorso week tra Gallarate, Sesto Calende ed Arona.
LA PROTESTA
Il sindaco Flavia Filippi di Belgirate protesta: «Hanno fatto una comunicazione martedì, a pochi giorni dalla chiusura informando i sindaci. Serve una programmazione anche dei disagi».
© Riproduzione Riservata


