LE NOTIZIE
Tg Prealpina: la droga degli zombie è anche qui
Alcuni casi di abuso di fentanyl segnalati anche nel Varesotto. PizzAut in piazza Monte Grappa: il gusto dell’inclusione. In studio Paolo Grosso
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, sabato 4 ottobre, con il fentanyl, sostanza ribattezzata droga degli zombie. Da farmaco antidolorifico si è presto passati al consumo illegale, con effetti devastanti sugli assuntori. Già diffusa da tempo negli Stati Uniti alcuni casi sono stati segnalati anche nel Varesotto.
Il furgone di PizzAut ha fatta tappa questa mattina in piazza Monte Grappa portando delizie per il palato e un messaggio di inclusione. Le interviste alle autorità e ad Andrea, uno dei ragazzi impegnati nel progetto.
La nuova velostazione piace ai legnanesi. Dopo 14 anni di attesa sono già una trentina i pendolari che la usano ogni giorno, lasciando la propria bici nel deposito e proseguendo con il treno. Siamo andati a vedere a due settimane dall’inaugurazione.
All’ospedale di Circolo è possibile svolgere i test per valutare la predisposizione ai tumori. Ileana Carnevali, genetista oncologica dell’Asst Sette Laghi, ci ha spiegato chi può accedere al servizio.
Sport. Calcio. Sarà una domenica intensa per le nostre squadre. Si inizia alle 14.30 con la Serie C: la Pro Patria scende in campo allo Speroni contro il Trento. Mister Leandro Greco analizza le ultime gare e chiede più consapevolezza ai suoi ragazzi.
E alle 15, allo stadio Franco Ossola, il Varese ospita la Biellese, matricola di lusso, alla prima stagione in serie D dopo 16 anni. Mister Andrea Ciceri chiede attenzione e continuità di risultati.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata