LE NEWS
Tg Prealpina, sbanda e si schianta: grave 42enne
Incidente lungo l'Autolaghi. Tutti gli aggiornamenti
È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Varese l’uomo rimasto vittima nella tarda serata di ieri di un incidente stradale lungo l’Autolaghi, a Gallarate: in base alla prima ricostruzione, il 42enne è andata a sbattere con la sua auto contro il guardrail.
Oltre cento figuranti e decine di soccorritori: tutti impegnati per garantire la sicurezza lungo i binari. Ieri nel tunnel ferroviario tra Cardano al Campo e Casorate Sempione c’è stata la simulazione di un incidente, per affinare i protocolli di intervento.
Questa mattina a Gallarate padre Maksym Ryabukha, vescovo della zona del Donbass, è stato ospite della Comunità ucraina. Ieri pomeriggio invece nella caserma dei vigili del fuoco del Sempione, dopo alcuni anni di stop, è tornato l’appuntamento con la festa della solidarietà in vista del Natale.
A Biandronno è stata inaugurata la mostra permanente dedicata al “Bianco Lombardo” con le opere del pittore Antonio Pedretti: era presente anche il presidente della Regione Attilio Fontana. Ancora arte, ma a Varese: ieri al Castello di Masnago è stato inaugurato l’allestimento con un’opera di Pellizza da Volpedo.
Sul lungolago di Angera hanno trovato casa decine di oche, diventate protagoniste di foto e video durante le passeggiate domenicali.
Infine lo sport, calcio: tutti i risultati del campionato di Serie D che hanno visto impegnate le squadre del territorio.
Da Marco Raimondi le anticipazioni della Prealpina in edicola domani.
In studio Angelo Perna
© Riproduzione Riservata


