L’INCENDIO
Tir in fiamme tra Varese e Gazzada. Il Comune: «Tenete chiuse le finestre»
Il rogo è divampato in via per Schianno davanti allo Studio Woodstock. In fase di manovra avrebbe urtato una cabina del gas
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 febbraio, poco prima delle 12.30, in via per Schianno al confine tra Varese e Gazzada Schianno, davanti alla sala di prove e registrazioni Studio Woodstock. Dalle prime informazioni, un autoarticolato che trasportava bobine di plastica è andato a fuoco dopo che, in fase di manovra, avrebbe urtato una cabina del gas. L’esatta dinamica di quanto accaduto è ancora in fase di accertamento.
La densa colonna di fumo nero è visibile anche dalla vicina autostrada A8. A segnalare l’accaduto sul proprio profilo Facebook, Gianantonio Felice di Studio Woodstock che ha spiegato come, al momento, i danni sembrino essere limitati solo l’esterno della struttura che ospita le sale.
«TENETE CHIUSE LE FINESTRE»
In seguito all’incendio, il Comune di Varese ha diffuso una nota in cui «si consiglia ai cittadini residenti nella zona di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni e non avvicinarsi alla zona coinvolta». Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, con sei mezzi, tra cui due autopompe serbatoio, un'autobotte e un carrello adibito al trasporto ed erogazione di liquido schiumogeno dalla sede centrale di Varese, supportate da ulteriori squadre provenienti dalle sedi distaccate di volontari di Tradate e Laveno con rispettive autopompe serbatoio. L’intervento dei vigili del fuoco è ancora in corso a causa del danneggiamento di una tubazione di gas attigua al luogo dell’incendio. Non ci sono feriti. Seguiranno aggiornamenti. Presenti anche le pattuglie della Polizia locale, LeReti gas ed Enel. Sono in corso inoltre le valutazioni ambientali da parte di Ats e Arpa Lombardia.
Articolo in aggiornamento
© Riproduzione Riservata


