LE PARTITE DELLA DOMENICA
Trasferte-rischio per Varese, Varesina e Castellanzese
Biancorossi, Fenici e neroverdi si scontrano rispettivamente contro Chisola, Oltrepò e Caldiero Terme
Domenica di trasferte quella che aspetta le nostre squadre di serie D. Nel pomeriggio di oggi, domenica 11 gennaio, alle 14.30, nella seconda giornata del girone di ritorno, trasferte ad alto coefficiente di difficoltà per il Varese (girone A) allo stadio “Dino Marola” di Vinovo contro i torinesi del Chisola allenati da Nicola Ascoli. I biancorossi allenati da Andrea Ciceri, decisi a tornare al successo dopo il pareggio all’Ossola di domenica con l’Imperia, conquistare il sesto “pieno” lontano dai propri tifosi, dopo le affermazioni esterne del girone di andata ottenute sui campi delle liguri Imperia e Sestri Levante, di lombardi del Club Milano e le piemontesi Derthona e Valenzana. Nessun problema di formazione per mister Ciceri che ha ampia libertà di scelta, per una gara che mette in palio punti che valgono doppio nella lotta per i playoff, con il Varese che cerca la decima vittoria per agganciare a 34 punti il Chisola, che all’andata uscì indenne (0-0) dall’Ossola, evidenziando una notevole organizzazione di gioco nella terza stagione di fila con il pragmatico Nicola Ascoli in panchina.
VARESINA E CASTELLANZESE, PASSI FALSI VIETATI
La Varesina a Broni contro l’Oltrepò, che in casa ha vinto una sola gara nel girone di andata, ma che si impose (3-2) nel finale a Venegono Superiore. Per le Fenici guidati dal sanguigno toscano Marco Spilli serve centrare il terzo “pieno” esterno per iniziare la risalita in classifica e uscire dai playout. Unico assente il difensore Cavalli, da valutare le condizioni del trequartista albanese Guri per la Varesina, che potrebbe proseguire con il 3-4-3, e che davanti si affiderà a Baud Banaga, Costantino e Sassi (o Franzoni).
Per la gara in Veneto a Caldiero Terme tanti assenti nella Castellanzese: squalificati il portiere Poli e il centrocampista Vernocchi, infortunati il portiere Frigerio, il difensore Robbiati, l’esterno Oleoni e la punta Colombo, per una gara dove il tecnico Ivan Del Prato sarà chiamato a trovare le soluzioni ottimali per portare a casa il primo risultato utile del 2026, tenersi a distanza di sicurezza dalla zona playout.
Gli approfondimenti sulla Prealpina di domenica 11 gennaio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


