LA CERIMONIA
Un defibrillatore in ricordo di Giuseppe Santopolo
Installato davanti alla sede dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Varese in memoria del volontario scomparso nel 2021

Una cerimonia semplice e intensa, come lui avrebbe voluto. Questa mattina, sabato 4 ottobre, nel piazzale dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Varese, al 209 di viale Borri, si è svolta la commemorazione dedicata a Giuseppe Santopolo, infermiere, formatore e volontario, tra i fondatori del servizio 118 di Varese, scomparso nel 2021 a soli 65 anni.
L’iniziativa, intitolata “Giuseppe, una vita per la vita”, è stata promossa dall’Opi Varese e ha visto la donazione di un defibrillatore, da parte dei centri di formazione “Il Cuore nelle Mani” e “PolePosition”, posizionato davanti alla sede dell’Ordine. Presenti, insieme con i colleghi e gli amici, il presidente dell’Opi Salvatore Santo, il sindaco Davide Galimberti, il direttore del Dipartimento delle attività sociosanitarie dell’Asst Sette Laghi Antonio Staffa, Almerinda Giomi per Areu e il direttore sanitario dell’Ats Insubria Giuseppe Catanoso.
L’articolo completo sulla Prealpina di domenica 5 ottobre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata