GIOVANI MERITEVOLI
Un gallaratese tra gli under 30 “campioni di aviazione” nel mondo
Il primo italiano nella storia a vincere l’Aviation Week Network “20 Twenties Award” è il ventiduenne Emanuele Bossi
Sono soltanto venti i giovani in tutto il mondo tra i “campioni di aviazione”. E tra loro c’è anche un ragazzo della provincia di Varese. Il ventiduenne Emanuele Bossi di Gallarate è il primo italiano nella storia ad aver conquistato la vittoria all’Aviation Week Network “20 Twenties Award”. Il riconoscimento internazionale viene assegnato ogni anno dal 2013 a studenti e professionisti under 30 che si sono distinti a livello internazionale per l’aviazione, l’aerospazio e la difesa.
CHI È EMANUELE BOSSI
Emanuele ha sviluppato una passione verso le materie stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) fin dal liceo scientifico, frequentato a Gallarate, passione che l’ha portato alla Embry-Riddle Aeronautical University negli Stati Uniti, dove studia dal 2022 grazie a una borsa di studio sportiva e accademica. Le materie approfondite oltreoceano gli hanno anche permesso di mantenere i contatti con il territorio: lo scorso novembre ha tenuto una presentazione su autonomia e tecnologia presso l’Università della Terza Età di Somma Lombardo.
I PROSSIMI PASSI
La corsa di Emanuele all’Aviation Week Network non si esaurisce con la vittoria. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 19 marzo a Washington DC con la premiazione al 20 Twenties Awards Luncheon, a cui seguirà un momento dedicato ai venti vincitori alla 68esima Annual laureates awards and dinner a Washington DC.
© Riproduzione Riservata


