IL TENPO CHE FA
Varese: grandine all’ora di cena
Previsto un forte temporale anche per la serata di lunedì 7 luglio. Poi giornate soleggiate e non troppo afose

Risuona ancora l’eco dei temporali di ieri, domenica 6 luglio, e già se ne profilano altri all’orizzonte. Stasera, lunedì 7 luglio, con previsione all’ora di pranzo, è indicata una nuova ondata di maltempo.
METEO SVIZZERO: ALLARME VIOLA
Lo segnalano sia il Centro geofisico prealpino, «temporali in estensione da Alpi e Prealpi sulla pianura in serata e nella notte, anche intensi con grandine. I temporali saranno seguiti da rinforzi di vento da Nord», sia dal Meteo svizzero che, intorno alle 20, prospetta precipitazione contrassegnate da pericolo viola. Stessa situazione, peraltro, di un anno fa quando tra il 6 e il 7 luglio si registrano forti temporali con allagamenti a Masnago, Capolago e Tradate.
Per i prossimi giorni, da domani martedì 8 a giovedì 10 luglio, tempo soleggiate con temperature estive ma non afose come quelle della scorsa settimana.
UMIDITÀ NELLA NORMA
L’indice Humidex, calcolato da Arpa Lombardia per segnalare il disagio da calore, sarà infatti domani debole e poi nella norma in provincia di Varese. Era stato invece forte la scorsa settimana, fino a ieri.
© Riproduzione Riservata