MERCATO BIANCOROSSO
Varese ingaggia Nate Renfro
Centro leggero ma dalle doti esplosive ha già giocato in Italia a Sassari. Coach Kastritis lo conosce dalla Grecia

Varese ha scelto Nate Renfro per completare il pacchetto lunghi. Il 28enne centro statunitense nativo dell’Arizona sarà il centro titolare dell’OJM di Ioannis Kastritis. Lungo dinamico di 203 centimetri per 95 chili, è giocatore ben conosciuto al tecnico ellenico per le sue tre stagioni disputate nel campionato greco, tra i derby con il Paok Salonicco e la stagione 2023/24 al Peristeri Atene.
Nell’ultima annata lo sbarco in Italia con la maglia di Sassari, dove ha totalizzato 3,9 punti e 3,1 rimbalzi più 1,4 stoppate in 15,9 minuti nel complessivo volume di 27 gare tra campionato italiano e FIBA Europe Cup. Non esattamente numeri che hanno lasciato il segno, ma il suo atletismo e la sua energia erano le necessità espresse da Kastritis per riempire l’unico ruolo vacante con un giocatore già rodato in Europa.
Si tratta di un lungo leggero ma esplosivo, con doti difensive da rim-protector, esattamente quel che cercava l’OJM per completare un pacchetto interni nel quale la doppia dimensione di Oliver Nkamhoua sarà la certezza.
Giuseppe Sciascia
© Riproduzione Riservata