TORNEO GIOVANILE
Varese sconfitta da Cremona
Nex Gen Cup under 19. Biancorossi penalizzati dall’infortunio di Ivan Prato. Domani per qualificarsi occorre battere Reggio Emilia e sperare
La Pallacanestro Varese segna il passo nel terzo atto della seconda fase della Next Gen Cup Under 19. Sconfitta 68-82, stasera, mercoledì 7 gennaio, contro la Vanoli Cremona nel penultimo atto della fase eliminatoria del torneo giovanile riservato alle società di serie A.
Strada in salita nella rotta playoff per i biancorossi, sorpassati al quarto posto – l’ultimo utile per le Final Eight di Torino – dai biancazzurri. Varese paga il 4/27 da 3 e soprattutto il colpo subito dalla sua stella Ivan Prato nel corso del primo quarto: già senza l’infortunato Fernandez Lang, la truppa di Tommy Sacchetti non spreme l’abituale fatturato dal 18enne “lunguito” (solo 9 punti in 23’). E le 11 palle perse del primo quarto tolgono impeto all’azione biancorossa, che perde smalto dopo l’equlibrio dei primi 25’.
Le raffiche dall’arco di Zanotti e Kritikovis spengono il sogno di Varese di festeggiare con un giorno d’anticipo il pass per Torino.
Domani, giovedì 8 gennaio, ultimo atto della fase eliminatoria: restano due chances per qualificarsi, battere Reggio Emilia alle 11.30 e sperare nella sconfitta di Cremona contro Trapani, oppure superare l’Unahotels con 12 o più punti di scarto.
© Riproduzione Riservata


