L’EPISODIO
Vedano, fuga e botte ai carabinieri: manette
Arrestato un 41enne tunisino: aveva ordini di carcerazione da Pavia e Brescia
Quando, la notte della vigilia di Natale, a Vedano Olona, hanno visto la pattuglia dei carabinieri, non ci hanno pensato due volte e hanno cercato di fuggire. Ne è nato un inseguimento tra la “gazzella” e la Citroen DS4 con a bordo due persone. Il conducente dell’utilitaria ha accostato e ha tentato di dileguarsi a piedi, ma è stato bloccato dai militari: a questo punto, li ha strattonati e ne ha afferrato uno per il collo.
Una volta immobilizzato e reso inoffensivo, è stato portato nella caserma di Malnate, dove ha rifiutato di fornire le proprie generalità. Tuttavia, grazie al riconoscimento diretto da parte di uno dei carabinieri e di ulteriori accertamenti, l’uomo è stato identificato, risultando essere un 41enne di nazionalità tunisina e destinatario di due ordini di carcerazione emessi rispettivamente nel mese di ottobre e agosto scorsi dai Tribunali di Pavia e Brescia, con una pena residua da espiare di 7 mesi e 14 giorni.
Pertanto, a conclusione delle verifiche, l’uomo è stato arrestato nella flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale nonché in esecuzione dei pendenti provvedimenti giudiziari e portato nel carcere di Varese.
© Riproduzione Riservata


