IL CEDIMENTO
Pianta cade in centro, grave 81enne
Verbania: l’uomo è stato portato in ospedale dopo essere stato schiacciato da un albero nelle vicinanze di un cantiere in piazza Ranzoni a Intra
E ‘un passante di 81 anni l’uomo travolto dell’albero precipitato, oggi pomeriggio a Verbania Intra, in piazza Ranzoni, nelle vicinanze del cantiere. L’albero si trova sul lato contiguo a corso Mameli. L’uomo stava passando nel tratto tra la fila di alberi tra l’edicola e il negozio di ottica quando la pianta ha ceduto di schianto. Secondo le prime informazioni, sarebbe grave ma non in pericolo di vita. L’albero è caduto a lato della strada senza, fortunatamente invadere corso Mameli, un tratto della viabilità cittadina molto trafficato perché fa parte della statale 34 del Lago Maggiore, dal quale entrano ed escono veicoli anche pesanti provenienti o diretti al valico italosvizzero di Brissago.
IL CANTIERE
L’albero crollato si trova nelle vicinanze del cantiere di piazza Ranzoni finanziato dal Pnrr in corso d’opera ma non all’interno della zona interessata ai lavori. Sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118 per soccorrere il ferito, i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona, il comandante della polizia municipale Andrea Cabassa, il sindaco Giandomenico Albertella. Da accertare le cause del crollo.
Nella scorsa notte un albero, spezzato dal vento, è precipitato sulla strada a Varese: fortunatamente, in questo caso, nessun ferito.
© Riproduzione Riservata


