RICCO CALENDARIO DI EVENTI
A Busto la “Settimana della mobilità”
Incontri, convegni e spettacoli dal 14 al 22 settembre. Mobility Village in piazza Trento e Trieste
Incontri, convegni, spettacoli musicali, iniziative per i bambini: è più che mai ricco il cartellone di eventi della “Settimana europea della Mobilità 2024”, in programma dal 14 al 22 settembre.
L’evento è stato presentato in Comune stamattina, venerdì 6 settembre, dall’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo, affiancato dal comandante della Polizia locale Stefano Lanna e il mobility manager Giuseppe Vaccarino. Presenti anche l’assessore alle Politiche educative Daniela Cerana, il consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida, l’amministratore unico di Agesp Attività Strumentali Alessandro Della Marra, il presidente di Confcommercio Busto Rudy Collini, la presidente del Comitato commercianti centro cittadino Sarah Leoni e i rappresentanti delle numerose associazioni e scuole che hanno contribuito all’organizzazione della “Settimana”.
Come l’anno scorso, il quartier generale sarà allestito in piazza Trento e Trieste, che nel periodo della manifestazione sarà chiusa parzialmente al traffico per ospitare la maggior parte delle iniziative; ma il Mobility Village si estenderà anche in via Daniele Crespi (solo nei fine settimana) e in via San Gregorio (che è già nella Ztl).
Il Villaggio verrà inaugurato sabato 14 settembre alle 17 in piazza Trento e Trieste: da quel momento prenderanno il via tutti gli appuntamenti, dalle lezioni di yoga al mattino presto, fino alle iniziative serali tra musica, cinema e poesia.
© Riproduzione Riservata