FESTIVITÀ
A Legnano parte il Natale
Tanti appuntamenti in programma per il periodo natalizio
Natale 2024 è pronto a entrare nella storia di Legnano come l’edizione del centenario della sua elevazione a città. La città del Carroccio propone iniziative per rendere indimenticabile questa festività.
LE INIZIATIVE
La magica atmosfera delle feste si è accesa grazie alle luminarie collocate dai negozianti tra la Ztl del centro e corso Italia, e ancora in corso Garibaldi, via del Gigante, via Vittoria e via XXIX Maggio, per un totale di circa 200 festoni. Tra gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale, eccone alcuni del ricco calendario di “Natale è”: da oggi pomeriggio, sabato 30 novembre, verrà attivata la ruota panoramica di 34 metri di altezza nel parco Falcone e Borsellino, che resterà in funzione sino al 26 gennaio. Da ieri, venerdì 30 novembre, invece, via alla pista di pattinaggio su ghiaccio nel parcheggio di via Gilardelli, con i suoi oltre 60 metri di lunghezza, che sarà in funzione fino al 2 febbraio. Inoltre, tornano anche la giostrina in piazza San Magno e, sabato e domenica 15 dicembre, il trenino di Natale per le vie del centro.
Legnano, insieme a Rho, sarà la location per l’iniziativa “ArtePanettone”. A Rho l’appuntamento è a Villa Burba, dove i mastri pasticceri saranno presenti sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 19. La prossima settimana, l’appuntamento goloso si sposterà proprio a Legnano, rendendo più gustoso il weekend di Sant’Ambrogio di sabato 7 dicembre e domenica 8: a Palazzo Leone da Perego si potranno gustare le ricette di Godo, La Dolce, Morello, Vanilla.
Infine, a San Giorgio su Legnano, anche quest’anno ci si prepara al tradizionale concorso dedicato ai presepi. Il Circolo Socio Culturale Hobbisti, con il patrocinio del comune di San Giorgio su Legnano, allestirà l’esposizione nel periodo dal 7 al 21 dicembre 2024. Non è stato ancora reso noto quando verrà effettuata la premiazione dei presepi più belli.
© Riproduzione Riservata