TELEVISIONE
A Mattino 5 la protesta di Gallarate
Telecamere Mediaset al presidio di via Curtatone
La protesta di via Curtatone a Gallarate finisce su Canale 5. Stamattina, 3 settembre, le telecamere di Mattino 5 sono arrivate davanti al cantiere per la nuova scuola presidiato da un mese dagli ambientalisti. I giornalisti Mediaset hanno intervistato in diretta le donne che da sabato protestano contro il progetto del Comune lavorando all’uncinetto. «È un modo per attenuare la tensione - ha spiegato una di loro -. Ben vengano le innovazioni ma se dismettono le scuole sarebbe opportuno costruire in zone già compromesse. È scontato che i progetti nuovi possano offrire opportunità migliori ma è il contesto che è importante, non solo la nuova scuola».
Il presidio sul quale si è posata l’attenzione della tv nazionale prosegue da un mese e negli ultimi giorni attorno ad esso la tensione è stata molto alta: sabato è arrivata in via Curtatone anche il Reparto Mobile.
Per oggi pomeriggio è attesa la visita a Gallarate di Devis Dori, parlamentare di Europa Verde il quale ha già presentato un’interrogazione parlamentare sulla vicenda e potrebbe presentarne presto una seconda.
© Riproduzione Riservata