IN OSSOLA
Armato di coltello, bussa ai vicini: preso
Un 25enne fermato dai carabinieri. Il bilancio dei controlli del weekend
Armato di coltello bussa alla porta di un appartamento, importunando gli inquilini. A Domodossola i carabinieri sono intervenuti per un 25enne con problemi psichici: il ragazzo stava appunto infastidendo inquilini di una casa, bussando insistentemente alla porta. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina lungo 32 centimetri.
Sempre nel fine settimana i carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Domodossola sono intervenuti nelle vicinanze dello stadio Felino Poscio, a Villadossola, dopo la segnalazione di una lite tra giovani. Sul posto i militari hanno identificato un ragazzo che ha dichiarato di essere stato picchiato da quattro giovani, riuscendo a descriverne due. È bastato qualche minuto perché i carabinieri rintracciassero uno dei giovani, un 18enne della zona, che ha da subito opposto resistenza cercando di non farsi identificare e di scappare. Una volta fatto salire sull’auto di servizio, è stato il turno del fratello, 21enne, che vedendo il fratello nell’auto ha cercando di ostacolare i militari che lo stavano portando in caserma. Anche lui è stato però bloccato dalla pattuglia di Crodo intervenuta in supporto e accompagnato negli uffici della Compagnia carabinieri di Domodossola dove, dopo l’identificazione entrambi sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.
Un altro giovane, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza è stato denunciato per non aver rispettato le prescrizioni imposte dal Tribunale di Torino: in particolare non avrebbe rispettato l’obbligo di rimanere in casa tra le 21 e le 7 del mattino, mentre una donna, sottoposta agli arresti domiciliari, è stata trovata fuori dalla propria abitazione. In tutta la provincia sono 7 gli automobilisti denunciati a piede libero per essersi messi alla guida con tassi alcolemici che vanno da 1,09 a 1,49, ma non sono mancati anche un uomo che, in Ossola, ha fatto registrare 1,91 g/l e un altro conducente che ha raggiunto il tasso di 1,69 g/l. A tutti è stata ritirata la patente di guida e sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.
Altri quattro automobilisti sono stati sanzionati “solo” amministrativamente, con segnalazione alla Prefettura e ritiro di patente per aver superato il limite massimo consentito, rimanendo al di sotto della soglia di 0,8 g/l.
A Omegna è stato denunciato un noto pregiudicato che, in evidente stato di ubriachezza, aveva minacciato un passante con un coccio di vetro. Infine, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura di Verbania perché trovate in possesso di stupefacente per uso personale, tra cui cocaina, hashish, marijuana e chetamina.
© Riproduzione Riservata