SERIE A
Varese, Legovich vice allenatore
Arriva dalla panchina di Trieste. Affiancherà Bialaszewski dal primo allenamento in programma il 21 agosto
L’Openjobmetis completa lo staff tecnico con l’arrivo di Marco Legovich. Il 30enne allenatore triestino sarà il sostituto di Paolo Galbiati nel ruolo di assistant coach di Tom Bialaszewski sulla panchina biancorossa. Il tecnico di classe 1992, che lo scorso anno aveva guidato la squadra della sua città natale in serie A, è in chiusura dell’accordo con la società del presidente Toto Bulgheroni per fare da vice al coach statunitense al suo esordio assoluto da capo allenatore nel basket senior.
Legovich, che nelle ultime due stagioni è stato vice della Nazionale Under 20 (nel 2022 con Librizzi e Virginio), si unirà allo staff tecnico insieme al confermato Herman Mandole (il coach argentino responsabile dell’area del “player development”) e si metterà a disposizione di Bialaszewski sin dal primo allenamento del prossimo lunedì 21 agosto.
Nel curriculum del più giovane capo allenatore della serie A versione 2022/23 ci sono 6 stagioni all’interno dello staff di Trieste, del quale aveva fatto parte sin dalla stagione 2015/16 ai tempi della serie A2.
Giuseppe Sciascia
© Riproduzione Riservata